Campagna di prevenzione 2016: Screening Vascolare

Le patologie delle arterie (i vasi che portano il sangue dal cuore alla periferia) rappresentano, come ben noto, la prima causa di morte o di invalidità nel mondo occidentale e si prevede che in futuro se ne verifichi un ulteriore incremento, dovuto principalmente all’innalzamento dell’età della popolazione.
Nonostante i progressi nel trattamento dell’infarto cardiaco, dell’ictus e della trombosi venosa, la prevenzione rimane l’arma migliore. L’importanza della prevenzione è ribadita dal fatto che circa l’80% degli infarti cardiaci siano da attribuire ad un numero limitato di fattori di rischio che si
possono combattere.
Il Dottor Marcello Corsi ha a disposizione tecniche, invasive e non, per diagnosticare e curare le principali malattie dell’apparato vascolare.
L’esame non invasivo più efficace è l’ECO-COLOR-DOPPLER che combina l’immagine ecografica sullo schermo al segnale Doppler al fine di valutare anche le più fini alterazioni.
Per favorire una corretta informazione e una capillare diffusione della prevenzione delle malattie vascolari, Artemedica TorVergata offre due pacchetti di screening:

  • VENOSO COMPLETO mediante una VISITA ANGIOLOGICA ed ECO-COLOR-DOPPLER degli arti inferiori (venoso) ad un costo forfettario di € 70,00.
  • VASCOLARE COMPLETO mediante VISITA ANGIOLOGICA ed ECO-COLOR-DOPPLER dei vasi che portano il sangue al cervello (arterie carotidi e vertebrali) e degli arti inferiori (arterie o vene) ad un costo forfettario di € 100,00.