Promozioni

Promozione dermatologica: cura della pelle e prevenzione neoplasie

PROMOZIONE DERMATOLOGIA
 

Con l'arrivo della stagione più calda aumentano le occasioni di esposizione al sole e, parallelamente, è bene adottare alcune norme di prevenzione dermatologica, ideali per ridurre il rischio di melanoma e altri tumori della pelle.
Si raccomanda sempre l'utilizzo di creme solari ad alta protezione (SPF 50+), evitando l'assorbimento dei raggi UV nella fascia oraria più calda (ore 12-16).
Una corretta educazione riguardo l'esposizione solare è fondamentale e va affiancata a visite dermatologiche periodiche, per la prevenzione delle neoplasie.
 

Ai fini di un'adeguata difesa della pelle, Artemedica Tor Vergata riserva l'offerta per una visita dermatologica comprensiva della diagnosi sullo stato di salute cutaneo e della mappatura dei nei.

Per i mesi di Luglio e Agosto 2017

VISITA DERMATOLOGICA E MAPPATURA DEI NEI 

in promozione al costo di 90 euro anziché 130.

 

Grazie al sistema di Epiluminescenza con videoregistrazione, sarà possibile svolgere all'interno della visita dermatologica in promozione, una diagnosi dermatologica corretta a livello di nei e prevenzione tumori della pelle.

La mappatura si effettua con un esame semplice, rapido e non invasivo, in grado di riconoscere le lesioni della cute: nei, epiteliomi, cheratosi, etc.
Le lesioni si coprono con olio minerale e l'illuminazione viene effettuata tramite una luce incidente. In tal modo, la strumentazione ottica consente l'acquisizione digitale delle immagini della superficie della pelle per una diagnosi del melanoma e dei tumori cutanei.

Tali immagini consentono di individuare le eventuali lesioni e di monitorarle sia durante il primo esame che nel tempo: questo esame dermatologico permette di valutare lo sviluppo delle eventuali lesioni, anche grazie al videodermatoscopio digitale.
Fondamentale è l'individuazione precoce tramite l'epiluminescenza digitale: il riconoscimento nella fase iniziale permette una migliore guarigione delle patologie e un'indicazione utile per il controllo periodico delle lesioni o la loro asportazione.
 

Al termine della visita dermatologica con mappatura nei in offerta, verranno consegnate al paziente le immagini acquisite, congiunte al referto medico.
 

Per informazioni e prenotazioni sulla visita dermatologica e mappatura nei, chiamare il poliambulatorio presso i numeri 06 72 32 045 - 366 43 01 471 oppure scrivere a segreteria@artemedicatorvergata.it

Artemedica Tor Vergata aderisce alle Giornate della Prevenzione – 8 e 9 giugno 2017

La difesa del nostro organismo da patologie e disturbi passa attraverso azioni di cura preventiva, fondate sui corretti comportamenti di profilassi igienica e alimentare, ma anche e soprattutto tramite gli opportuni controlli diagnostici, periodici e mirati.

Per ribadire questi concetti e coinvolgere i cittadini in azioni di protezione sanitaria, il Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Biologi ha organizzato le “Giornate della prevenzione” previste per l’8 e il 9 giugno 2017.

 

Per la difesa della salute, analisi ed esami a costi agevolati.

L'iniziativa è finalizzata a diffondere la cultura della prevenzione per diverse patologie, tramite controlli ed esami diagnostici considerati fondamentali per verificare e monitorare alcuni valori-spia di malattie incipienti oppure già insorte nell'organismo.

Il progetto di queste Giornate della prevenzione sul territorio italiano, quindi, è rivolto ad agevolare i controlli sulla propria salute che saranno disponibili a prezzi ridotti, presso i laboratori di analisi aderenti all'iniziativa.

Si potranno eseguire analisi per il controllo di valori legati al diabete:

  • glicemia
  • emoglobina glicata

ed esami riguardo:

  • colesterolo
  • trigliceridi
  • funzionalità epatica
  • allergie stagionali.

 

Accertamenti e check up in laboratori di analisi riconosciuti

L'iniziativa è stata pensata anche in funzione dei dati emersi negli ultimi anni, secondo i quali molte persone si rivolgono a strutture non del tutto qualificate per eseguire esami di controllo specifici, magari tramite kit di autoanalisi non affidabili. 
Risulta importante, invece, effettuare i dovuti accertamenti sul proprio stato di salute presso laboratori di analisi che assicurano sicurezza dei risultati e prestazioni sanitarie di alta qualità. 
Le Giornate della Prevenzione, inoltre, sono rivolte a valorizzare il lavoro che ogni giorno viene svolto dai biologi presso i laboratori di analisi, tramite le tante attività a livello diagnostico eseguite da professionisti altamente qualificati.

Artemedica Tor Vergata aderisce alle Giornate della Prevenzione, aprendo le porte a chiunque desideri eseguire esami e analisi di laboratorio in modo sicuro e a prezzi agevolati.

Un servizio di check up di prevenzione su glicemia, diabete, emoglobina glicata, colesterolo, trigliceridi, funzionalità epatica e allergie, proposto a costi inferiori ma con prestazioni qualitativamente superiori.

 

Servizi e costi di Artemedica Tor Vergata per le Giornate della Prevenzione

In accordo con il programma dell'iniziativa dell'Ordine dei Biologi, per le intere giornate dell'8 e 9 giugno il laboratorio di analisi applicherà alle diverse prestazioni le seguenti tariffe:

  • analisi per il controllo del diabete: glicemia ed emoglobina glicata - 10 euro
  • analisi per il controllo del colesterolo: colesterolo totale, HDL, LDL (assetto lipidico completo) e trigliceridi - 8 euro
  • analisi per il controllo della funzionalità epatica (transaminasi, gamma GT, fosfatasi alcalina) - 10 euro
  • analisi per il controllo delle allergie stagionali - 5 euro per ciascun allergene.

 

Prenota le tue analisi di laboratorio a costi ridotti

Per informazioni e prenotazioni sulle analisi da effettuare, puoi contattare il poliambulatorio presso i numeri 06 72 32 045 366 43 01 471 oppure scrivere a segreteria@artemedicatorvergata.it

Promozione disturbi genito-urinari

IL TRATTAMENTO DELLA SINDROME GENITO-URINARIA DOPO LA MENOPAUSA

Molte donne, dopo la scomparsa del ciclo mestruale, possono avvertire i sintomi del disturbo genito-urinario e della atrofia vulvovaginale, determinati dal progressivo deterioramento delle cellule che costituiscono i tessuti vaginali e vulvari, coinvolgendo anche la vescica e l’uretra.
A causa della scomparsa degli ormoni estrogeni e del testosterone, infatti, l'organismo accusa alcuni sintomi a carico dell'apparato urinario e genitale.

  • Sintomi vaginali: irritazione, bruciore, perdite vaginali biancastre a volte odorose.
  • Sintomi urinari: urgenza nella minzione, incontinenza, bruciori, infezioni con cistiti ricorrenti.
  • Sintomi sessuali: mancanza di lubrificazione vaginale e dolore durante i rapporti sessuali completi.

 

Per la cura di tali disturbi, Artemedica Tor Vergata propone una terapia che utilizza la tecnologia Vagy Combi.
Questo dispositivo, altamente innovativo, supporta il trattamento della sindrome genito-urinaria abbinando l’elettroporazione e la radiofrequenza, e contrastando il rilassamento cutaneo. L’elettroporazione consente di veicolare l’acido ialuronico o altri prodotti ad azione idratante nella zona interessata, aumentando la permeabilità e tonificando i tessuti genitali.
La radiofrequenza somministra calore nella zona interessata, determinando un innalzamento del potenziale energetico delle membrane cellulari.
 

TRATTAMENTO VAGY COMBI

in promozione al costo di 70 euro per seduta

 

L'offerta prevede anche una prima visita gratuita, comprensiva di:

  • counselling
  • valutazione del VHI (Vaginal Health Index) e del numero di sedute necessarie
  • eventuale prescrizione di esami propedeutici come pap test e tampone vaginale (esclusi). 

 

Per informazioni e prenotazioni sulla visita e il trattamento Vagy Combi per la sindrome genito-urinaria, chiama il poliambulatorio presso i numeri 06 72 32 045 - 366 43 01 471 oppure scrivi a segreteria@artemedicatorvergata.it

Promozione Visita Nutrizionista: depurare l'organismo

PROMOZIONE MEDICO NUTRIZIONISTA
 

Segui una consulenza alimentare specialistica, per un'adeguata dieta detox dopo le feste: depurare l'organismo e dimagrire è possibile, seguendo un regime alimentare corretto e bilanciato.

La visita nutrizionale ha l'obiettivo di migliorare la fisiologia individuale e affrontare i problemi patologici che possono essere risolti o ridotti da un'adeguata alimentazione.
Scopri la miglior nutrizione possibile per le tue esigenze, programmata in base al tuo stile di vita, le abitudini, le patologie, i disturbi riferiti, l'età e le fasi fisiologiche che stai affrontando.

VISITA NUTRIZIONALE CON TEST IMPEDENZIOMETRICO

in promozione al costo di 90 euro anziché 125 euro

 

Durante la visita verranno effettuati i seguenti esami:

  • anamnesi dell’individuo e analisi dei referti medici (analisi del sangue, urine, ECG, ecc);

  • test antropometrici per determinare peso, l’altezza, costituzione, circonferenze;

  • test impedenziometrico che consente di valutare la composizione corporea (massa grassa, massa muscolare, idratazione, massa cellulare, metabolismo basale).


In seguito ai dati raccolti, verranno determinati gli obiettivi da raggiungere e la dieta da seguire, mediante un piano alimentare personalizzato.

 

Per informazioni e prenotazioni sulla visita nutrizionale, chiamare il poliambulatorio presso i numeri 06 72 32 045 - 366 43 01 471 oppure scrivere a segreteria@artemedicatorvergata.it

Promozione Osteopatia - Esame Baropodometrico

La prevenzione è importante e anche conveniente: a Dicembre Artemedica Tor Vergata ti riserva una promozione sulla visita di osteopatia e un esame baropodometrico completo.

In offerta con la valutazione osteopatica, potrai effettuare anche un'analisi del piede, della camminata e della postura.

 

VISITA OSTEOPATA CON ESAME BAROPODOMETRICO

in offerta al costo di 80 euro anziché 120

 

La durata della visita, di circa un'ora, comprende la valutazione della postura ed un esame del piede, compiuto con gli strumenti innovativi dell'analisi computerizzata baropodometrica.
 

Un esame indicato per patologie del piede, problemi di postura e disturbi osteo-articolari

L'analisi della camminata consente di valutare la qualità dell'appoggio del piede a terra, fornendo importanti informazioni sulla postura e sulle modalità di esecuzione del passo durante il cammino.

Indicato nei casi di deambulazione alterata, difficoltà di pressione del piede sul terreno, piede pediatrico piatto, varismo e valgismo, metatarsalgia, tallonite, fascite plantare, disturbi al ginocchio, anca, colonna vertebrale e per soggetti diabetici con problematiche vascolari di circolazione sanguigna.

L'offerta sull'esame con baropodometro computerizzato prevede la possibilità di usufruire della consulenza di un posturologo osteopata esperto, che si avvale di questa apparecchiatura per effettuare test efficaci sull'interazione tra piede e superficie di appoggio
 

L'esame si svolge presso la nostra sede Artemedica di Roma Tor Vergata, in via Luigi Schiavonetti 290.

Per informazioni e prenotazioni sull'esame baropodometrico e visita osteopatica, chiamare i numeri 06 72 32 045 366 43 01 471 oppure scrivere a segreteria@artemedicatorvergata.it

Campagna di prevenzione 2016: Screening Vascolare

Le patologie delle arterie (i vasi che portano il sangue dal cuore alla periferia) rappresentano, come ben noto, la prima causa di morte o di invalidità nel mondo occidentale e si prevede che in futuro se ne verifichi un ulteriore incremento, dovuto principalmente all’innalzamento dell’età della popolazione.
Nonostante i progressi nel trattamento dell’infarto cardiaco, dell’ictus e della trombosi venosa, la prevenzione rimane l’arma migliore. L’importanza della prevenzione è ribadita dal fatto che circa l’80% degli infarti cardiaci siano da attribuire ad un numero limitato di fattori di rischio che si
possono combattere.
Il Dottor Marcello Corsi ha a disposizione tecniche, invasive e non, per diagnosticare e curare le principali malattie dell’apparato vascolare.
L’esame non invasivo più efficace è l’ECO-COLOR-DOPPLER che combina l’immagine ecografica sullo schermo al segnale Doppler al fine di valutare anche le più fini alterazioni.
Per favorire una corretta informazione e una capillare diffusione della prevenzione delle malattie vascolari, Artemedica TorVergata offre due pacchetti di screening:

  • VENOSO COMPLETO mediante una VISITA ANGIOLOGICA ed ECO-COLOR-DOPPLER degli arti inferiori (venoso) ad un costo forfettario di € 70,00.
  • VASCOLARE COMPLETO mediante VISITA ANGIOLOGICA ed ECO-COLOR-DOPPLER dei vasi che portano il sangue al cervello (arterie carotidi e vertebrali) e degli arti inferiori (arterie o vene) ad un costo forfettario di € 100,00.