Promozione dermatologica: cura della pelle e prevenzione neoplasie

PROMOZIONE DERMATOLOGIA
 

Con l'arrivo della stagione più calda aumentano le occasioni di esposizione al sole e, parallelamente, è bene adottare alcune norme di prevenzione dermatologica, ideali per ridurre il rischio di melanoma e altri tumori della pelle.
Si raccomanda sempre l'utilizzo di creme solari ad alta protezione (SPF 50+), evitando l'assorbimento dei raggi UV nella fascia oraria più calda (ore 12-16).
Una corretta educazione riguardo l'esposizione solare è fondamentale e va affiancata a visite dermatologiche periodiche, per la prevenzione delle neoplasie.
 

Ai fini di un'adeguata difesa della pelle, Artemedica Tor Vergata riserva l'offerta per una visita dermatologica comprensiva della diagnosi sullo stato di salute cutaneo e della mappatura dei nei.

Per i mesi di Luglio e Agosto 2017

VISITA DERMATOLOGICA E MAPPATURA DEI NEI 

in promozione al costo di 90 euro anziché 130.

 

Grazie al sistema di Epiluminescenza con videoregistrazione, sarà possibile svolgere all'interno della visita dermatologica in promozione, una diagnosi dermatologica corretta a livello di nei e prevenzione tumori della pelle.

La mappatura si effettua con un esame semplice, rapido e non invasivo, in grado di riconoscere le lesioni della cute: nei, epiteliomi, cheratosi, etc.
Le lesioni si coprono con olio minerale e l'illuminazione viene effettuata tramite una luce incidente. In tal modo, la strumentazione ottica consente l'acquisizione digitale delle immagini della superficie della pelle per una diagnosi del melanoma e dei tumori cutanei.

Tali immagini consentono di individuare le eventuali lesioni e di monitorarle sia durante il primo esame che nel tempo: questo esame dermatologico permette di valutare lo sviluppo delle eventuali lesioni, anche grazie al videodermatoscopio digitale.
Fondamentale è l'individuazione precoce tramite l'epiluminescenza digitale: il riconoscimento nella fase iniziale permette una migliore guarigione delle patologie e un'indicazione utile per il controllo periodico delle lesioni o la loro asportazione.
 

Al termine della visita dermatologica con mappatura nei in offerta, verranno consegnate al paziente le immagini acquisite, congiunte al referto medico.
 

Per informazioni e prenotazioni sulla visita dermatologica e mappatura nei, chiamare il poliambulatorio presso i numeri 06 72 32 045 - 366 43 01 471 oppure scrivere a segreteria@artemedicatorvergata.it