Servizi e Consulenze

Il direttore sanitario ed il personale del centro sono a disposizione degli utenti per fornire informazioni, spiegazioni e consulenze.

Servizio di dietologia e nutrizione

L'obiettivo della visita e consulenza nutrizionale è quello di fornire al paziente tutte le informazioni necessarie ad una corretta nutrizione, considerando lo stile alimentare presente. La visita con il nostro medico nutrizionista apporta una conoscenza, in primis, della differenza tra alimentazione e nutrizione; per garantire un equilibrio tra dispendio energetico e apporto nutrizionale di sostanze fondamentali come sali minerali, zuccheri, proteine.

Servizio di monitoraggio della terapia per pazienti in trattamento con anticoagulanti orali

La terapia con anticoagulanti orali è una terapia complessa, che va monitorata per garantire efficacia e prevenire i rischi associati. Artemedica fornisce il servizio di monitoraggio della terapia con la valutazione del rischio trombotico, rischio emorragico, monitoraggio INR e valori della pressione arteriosa.

Servizio di medicina del lavoro

Nel settore medico sanitario, la medicina del lavoro si occupa della prevenzione e diagnosi delle malattie causate da attività lavorativa, nonché della prescrizione della cura e terapie adeguate. La visita effettuata dal medico del lavoro, è un obbliogo per molte aziende e, in alcuni casi, un servizio in grado di far luce sui sintomi causati dall'esposizione del paziente – lavoratore a diversi agenti chimici o sostanze che possano averne leso la salute.

Servizio di prelievi domiciliari

Artemedica effettua prelievi del sangue, urine o feci a domicilio (non in convenzione).

Servizio assistenza domiciliare

Il servizio di assistenza a domicilio è rivolto ad anziani e disabili parzialmente, totalmente o temporaneamente non autosufficienti o non deambulanti. Tramite il servizio di assistenza domiciliare, i pazienti possono essere assistiti, per quanto possibile, in ambito familiare secondo un programma concordato con il medico e gli operatori sanitari. Su richiesta possono essere erogate prestazioni medico-specialistiche e infermieristiche particolari.

 

Il direttore sanitario ed il personale del centro Artemedica sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni, spiegazioni e suggerimenti richiesti dagli utenti.