Visita allergologica

Un allergologo specializzato e competente ti accoglierà presso il centro Artemedica, per effettuare una visita allergologica completa.
Un consulto per individuare disturbi di carattere allergologico, escludendo o diagnosticando allergie che possono derivare da agenti esterni, alimenti, polveri e altre sostanze.

I disturbi allergologici comprendono sintomi come il prurito in diverse zone del corpo, la difficoltà respiratoria, naso chiuso, emicrania, eczemi, etc.
L'obiettivo della visita allergologica è quello di effettuare una diagnosi completa rispetto al tipo di allergia di cui il paziente lamenta i sintomi, stabilendo un'adeguata terapia.

I nostri servizi sono relativi a:

  • visita allergologica pediatrica

  • visita allergologica per adulti

  • monitoraggio dell'evoluzione di allergie già diagnosticate.

 

La visita può comprendere, a seconda delle esigenze, analisi allergologiche come il prick test, il dosaggio di IgE specifiche e il patch test.
A seconda della problematica, il nostro allergologo sarà in grado di identificare il percorso diagnostico più adeguato e la relativa terapia.

Visita allergologica con prick test

Tramite questo test, una piccola perforazione della cute consente la penetrazione dell'allergene nel corpo, in modo da creare una possibile reazione. Se in 20 minuti circa, intorno al punto di iniezione si generano gonfiore e rossore, la sensibilità alla sostanza allergenica è confermata.

Spirometria per allergie

Utilizzata nei casi in cui si sospetta la presenza di una malattia bronchiale ostruttiva, la spirometria consente di chiarire il quadro clinico. L'esame è semplice e non invasivo, può definire anche a livello diagnostico problemi di asma bronchiale e malattie respiratorie. Misura i volumi respiratori e la velocità dei flussi dell'aria, eseguendo la misurazione con lo spirometro.

Patch test per allergie

Tramite l'applicazione sulla pelle di cerotti che contengono estratti di sostanze allergizzanti, sarà possibile valutare il tipo di allergia e il grado di sensibilità all'allergene.
 

Info e prenotazioni visita allergologica

Per prenotare la visita specialistica con il nostro allergologo, contattateci telefonicamente al numero 06 7232045, oppure via e-mail a: segreteria@artemedicatorvergata.it

Le visite allergologiche vengono effettuate presso il nostro ambulatorio polispecialistico a Roma (Tor Vergata).

Il centro medico Artemedica è aperto al pubblico per visite specialistiche dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19, e il sabato mattina dalle 7 alle 13.
Gli stessi orari sono attivi per informazioni e prenotazioni delle visite allergologiche.

Prenota una visita per diagnosticare le allergie, troverai un allergologo professionale e competente da Artemedica a Roma Tor Vergata.