Visita gastroenterologica

Per una valutazione clinica delle problematiche relative all'apparato digerente o gastrointestinale, il nostro gastroenterologo specialista mette a vostra disposizione la sua competenza ed esperienza per visite specialistiche e diagnosi.
Sarà possibile, tramite un consulto accurato, individuare problematiche di natura gastroenterologica e trovare le giuste terapie.

Le patologie più frequenti nel campo della gastroenterologia riguardano i disturbi da rerflusso, le malattie come gastrite, ulcera peptica, diverticoli, celiachia e sindrome del colon irritabile, malattie infiammatorie croniche intestinali (Morbo di Crohn, Rettocolite ulcerosa), epatiti virali, epatopatie autoimmuni.

Tali patologie interessano tutti gli organi legati al processo digestivo, come lo stomaco, l'esofago, l'intestino tenue, il pancreas, il fegato, il canale anale e il retto, il colon.
Spesso i pazienti si affidano alle cure di un medico gastroenterologo per accertare la natura di alcuni sintomi ricorrenti tra cui crampi addominali, bruciore allo stomaco, diarrea o stitichezza. Per ogni disturbo o problematica in atto, nella visita gastroenterologica si possono stabilire percorsi terapeutici adatti oppure monitorare l'evoluzione di malattie già presenti e modificare il piano terapeutico.

Gastroenterologo specialista

Nella prima fase della visita specialistica il medico gastroenterologo raccoglie le varie informazioni per inquadrare lo stile alimentare e di vita del paziente, così come le patologie già presenti.

Nella seconda fase, attraverso la palpazione della zona addominale, il gastroenterologo raccoglie altre informazioni e prescrive ulteriori approfondimenti eventuali, attraverso una serie di esami di diagnostica strumentale come la gastroscopia, l'ecografia addominale, la rettocolonscopia, l'analisi del sangue, delle urine, TAC o radiografia.

La diagnosi e il percorso terapeutico da intraprendere saranno valutati all'interno di un quadro clinico ampio, che comprenda anche eventuali altre patologie e necessità alimentari, come per i pazienti affetti da diabete, celiachia, etc.

Visita proctologica

Presso il nostro poliambulatorio troverete anche un supporto per visite di proctologia e colon-proctologia, con specialisti che si occupano di definire diagnosi e terapie per malattie del colon-retto e dell'ano.

Per ogni problematica a carico dell'apparato colon-rettale e anale è possibile sottoporsi ad una visita  proctologica, in particolare per disturbi e patologie quali: colon irritabile, morbo di Crohn, emorroidi, diverticolite, fistole, condilomi, ascesso perianale, ragade, etc.
All'interno della visita proctologica possono essere eseguite diagnosi di endoscopia - anoscopia, priva di effetti dolorosi, oppure di colonscopia.

Prenota la tua visita gastroenterologica

Per prenotare la visita specialistica con il nostro gastroenterologo, contattateci telefonicamente al numero 06 7232045, oppure via e-mail scrivi a: segreteria@artemedicatorvergata.it

Le visite gastroenterologiche vengono effettuate presso il nostro ambulatorio polispecialistico a Roma, nei pressi di Tor Vergata.
Il centro medico Artemedica è aperto al pubblico per visite specialistiche dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19, e il sabato mattina dalle 7 alle 13.
Gli stessi orari sono attivi per informazioni e prenotazioni delle visite col medico gastroenterologo.

Prenota una visita di gastroenterologia a Roma, a Tor Vergata presso Artemedica trovi un gastroenterologo specialista per disturbi digestivi e patologie.