Visita medicina interna

Diversamente da altre discipline mediche, la Medicina Interna possiede un campo d'azione ampio, per effettuare diagnosi e trattamenti relativi a diverse patologie:
 

  • patologie dei reni

  • patologie del fegato

  • patologie relative al sangue e al sistema cardio-circolatorio

  • malattie che interessano i polmoni e l'apparato respiratorio

  • patologie del tratto gastro-intestinale

  • problematiche relative al metabolismo

  • problematiche del sistema ormonale

  • patologie del sistema immunitario

  • infezioni

  • tumori.

 

Il medico Internista

Il medico internista offre la sua prestazione di visita specialistica per ogni problematica relativa alla Medicina Generale, ovvero la Medicina Interna che si pone l'obiettivo di valutare lo stato di salute del paziente nella sua unità dei diversi organi interni (stomaco, fegato, etc.), gli apparati autonomi ma integrati l'uno con l'altro nell'organismo umano.

Per ogni visita medica di medicina interna, il medico internista si avvale dello strumento dell'anamnesi o storia clinica del paziente, per valutare da quale base di salute o malattia l'organismo si trovi al momento della visita medica interna.

Lo specialista di medicina interna valuta ogni problematica dal punto di vista fisico e psichico, interpretando segni e sintomi derivanti da tutti gli organi e apparati, per poi decidere come approfondire le ricerche con esami e accertamenti, prendendo in esame i pareri di specialisti di settori specifici (ad esempio l'epatologo o l'endocrinologo).

Prenota un consulto con uno specialista

Rivolgersi ad uno specialista della medicina interna è utile per ottenere una valutazione complessiva del proprio stato di salute psicofisico, dato che il medico internista è in grado di analizzare la totalità dell'organismo umano, anche supportato dalla diagnostica strumentale di analisi specifiche per organi interni e apparati.

La diagnosi di problematiche da approfondire sarà ancora più chiara, alla luce di una visita con un medico internista specialista, in grado di effettuare una diagnosi differenziale, prescrivere le analisi cliniche di laboratorio e gli esami diagnostici da approfondire.

Affidandoti ad un medico internista potrai usufruire di un consulto con uno specialista particolarmente preparato per diagnosi e terapie complesse.
 

Info e prenotazioni visita di medicina interna

Per prenotare la visita specialistica con il nostro medico internista, contattateci telefonicamente al numero 06 7232045, oppure via e-mail a: segreteria@artemedicatorvergata.it

Le visite di medicina interna vengono effettuate presso il nostro ambulatorio polispecialistico a Roma (Tor Vergata).

Il centro medico Artemedica è aperto al pubblico per visite specialistiche dal lunedì al venerdì dalle dalle 7 alle 19, e il sabato mattina dalle 7 alle 13.
Gli stessi orari sono attivi per informazioni e prenotazioni delle visite con il medico internista.

Prenota un consulto con un medico internista, per visite di medicina interna presso l'ambulatorio Artemedica di Roma Tor Vergata.