Visita ortopedica

Dedicata al trattamento delle patologie a carico dell'apparato scheletrico e muscolare, l'ortopedia si occupa in modo specialistico dello studio, diagnosi e trattamento di tali anomalie – sia acquisite in seguito ad eventi accidentali che congenite.
Una visita ortopedica accurata consente di trovare una terapia adeguata per il ripristino della funzionalità motorie e la riabilitazione degli arti, tramite anche diversi esami diagnostici.

Dietro indicazione dell'ortopedico, il paziente potrà richiedere allo stesso ambulatorio di analisi cliniche e diagnostica strumentale Artemedica radiografie, risonanze magnetiche, TAC, esami del liquido articolare, del sangue e delle urine.

L'ortopedico operante presso Artemedica a Roma (Tor Vergata), è in grado di diagnosticare patologie acute, degenerative o croniche a carico di:

  • colonna vertebrale

  • arti superiori (gomito, mano e polso, spalla)

  • arti inferiori (anca, ginocchio, caviglia, piede)

  • sindrome del tunnel carpale

  • sindrome da compressione del nervo ulnare

  • alluce valgo

  • fascite plantare

  • neuroma di Morton.
     

Rivolgiti al nostro ortopedico per la cura per l'artrosi e le terapie riabilitative per lesione legamentosa di ginocchio e spalla.

Il medico potrebbe valutare aspetti importanti per la medicina dello sport, coma la postura, la forza muscolare, i riflessi e l'ampiezza dei movimenti.

Traumatologia

L'ortopedia relativa alle affezioni dell'apparato locomotore include anche la traumatologia, con il trattamento delle lesioni dovute a traumi derivati da malattie o incidenti.
La visita medica specialistica ortopedica è finalizzata ad individuare l'entità del trauma e stabilire l'intervento o la terapia da seguire.

Diagnostica per immagini e ortopedia

Grazie alle moderne tecnologie per la diagnostica strumentale, i nostri pazienti saranno in grado di ottenere un'eccellente diagnosi e terapia per ogni patologia dell'apparato muscolo-scheletrico.
I nostri medici ortopedici specialisti, offrono prestazioni anche per infiltrazioni intra-articolari, infiltrazioni ecoguidate articolari e muscolo-tendinee, artocentesi, esame liquido sinoviale, viscoinduzione e viscosupplementazione (infiltrazioni con acido jaluronico).

 

Info e prenotazioni visita ortopedica

Per prenotare la visita specialistica con il nostro medico ortopedico, contattateci telefonicamente al numero 06 7232045, oppure via e-mail a: segreteria@artemedicatorvergata.it

Le visite ortopediche vengono effettuate presso il nostro ambulatorio polispecialistico a Roma (Tor Vergata).

Il centro medico Artemedica è aperto al pubblico per visite specialistiche dal lunedì al venerdì dalle dalle 7 alle 19, e il sabato mattina dalle 7 alle 13.
Gli stessi orari sono attivi per informazioni e prenotazioni delle visite ortopediche.

Vuoi prenotare una visita ortopedica? Scegli il medico ortopedico specialista dell'ambulatorio polispecialistico Artemedica di Roma Tor Vergata.