Visita urologica

Per qualsiasi problema legato alle vie urinarie, una visita specialistica effettuata con un medico urologo può essere risolutiva per diversi disturbi e patologie.
L'indagine svolta all'interno della visita urologica, viene consigliata quando sono evidenti dei disturbi legati agli organi genitali maschili o gli organi genitali esterni femminili.

La visita urologica non è invasiva né dolorosa ma serve ad accertare l'eventuale presenta di patologie legate alle vie urinarie, mediante il supporto della diagnostica strumentale per evidenziare infezioni, calcolosi, disturbi della minzione (incontinenza, difficoltà ad urinare, etc.).

Questa visita con il parere di un urologo specialista, è indicata anche nelle disfunzioni sessuali e riproduttive, così come nel caso di tumori agli organi dell'apparato urinario maschile e femminile (tumori della prostata, deficit dell'erezione maschile, prostatiti acute).

Visita urologica femminile

Molto simile alla visita ginecologica, la visita urologica per le donne prevede l'esplorazione del piano perineale e degli organi genitali esterni, nel caso di incontinenza urinaria. È utile anche effettuare una visita preventiva per disturbi legati alla menopausa e all'apparato urinario nella terza età.

Visita urologica maschile

Consigliata per ogni problematica riguardante la minzione, la visita urologica maschile viene eseguita con esplorazione rettale che permetta la palpazione della prostata, in modo da verificare la consistenza e la presenza di anomalie.

Analisi per disturbi urologici

Nel nostro laboratorio di analisi cliniche, sono a disposizione esami di approfondimento di secondo livello, che consentano tramite analisi del sangue e diagnostica strumentale, di delineare un quadro clinico specifico per la visita urologica.
In entrambi i casi, di visita urologica femminile e maschile, si preferisce affiancare esami di secondo livello (tra i quali quelli del sangue) che consentano di delineare un quadro clinico più dettagliato.
 

Info e prenotazioni visita urologica

Per prenotare la visita specialistica con il nostro urologo, contattateci telefonicamente al numero 06 7232045, oppure via e-mail a: segreteria@artemedicatorvergata.it

Le visite urologiche vengono effettuate presso il nostro ambulatorio polispecialistico a Roma (Tor Vergata).

Il centro medico Artemedica è aperto al pubblico per visite specialistiche dal lunedì al venerdì dalle dalle 7 alle 19, e il sabato mattina dalle 7 alle 13.

Prenota una visita urologica accurata presso un medico specialista urologo, nell'ambulatorio polispecialistico Artemedica a Roma Tor Vergata.